Cronaca - 20 aprile 2025, 13:37

Pasqua in giallo, ma per Pasquetta il Piemonte torna a vestirsi di verde dopo una settimana di maltempo

Si cerca di ripartire dopo le difficoltà dei giorni scorsi. Domani tutte le aree tornano alla normalità secondo il bollettino diramato da Arpa Piemonte

Lo Stura a Torino il 17 aprile, nel giorno di massima emergenza

Lo Stura a Torino il 17 aprile, nel giorno di massima emergenza

Le allerte meteo sul Piemonte, che hanno tenuto banco nella settimana in corso, rientrano nel giorno di Pasqua. Nel bollettino diramato quotidianamente da Arpa la nostra regione torna a colorarsi completamente di verde per la giornata di domani. Resta in giallo per oggi, domenica 20 aprile, la parte centro settentrionale dell’area piemontese. 

Interessata dall’allerta tutta la provincia di Torino (tranne alta val Susa, Chisone e Pellice) ma anche alessandrino, astigiano, biellese, vercellese, novarese e verbano.

Le autorità segnalano, comunque, la possibilità di fenomeni torrentizi e isolati smottamenti di versante dopo la grande quantità di pioggia caduta nei giorni scorsi che in, certe località, ha superato i 500 millimetri.

Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, sono previste precipitazioni moderate sull'alto Piemonte. L'arrivo di aria più fresca e instabile potrebbe innescare temporali sparsi, soprattutto a nord del Po e lungo la fascia pedemontana occidentale. Inoltre, si prevede un rinforzo dei venti tra l'Astigiano e l'Alessandrino.

Per la giornata di domani, domenica 20 aprile, le previsioni indicano condizioni meteorologiche stabili, senza fenomeni significativi. Pasquetta in verde, quindi, dopo giorni di paura, mentre il Piemonte cerca di ripartire.


 

Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU