Come annunciato, oggi una perturbazione dalla Francia porterà maltempo diffuso su tutte le nostre regioni. Già da domani tuttavia miglioramento rapido anche se sempre in un contesto un po' instabile che vedrà ancora qualche fenomeno durante la settimana.
A Torino avremo questa situazione: oggi, lunedì 23 settembre
Cielo molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse su tutte le regioni. Miglioramento a partire da ovest dal tardo pomeriggio. Temperature massime in calo e comprese tra 16 e 17 °C su pianure. Venti assenti o deboli variabili.
Martedì 24 e mercoledì 25 settembre
Miglioramento delle condizioni meteo anche se sempre in un contesto di correnti sudoccidentali instabili, che porteranno fenomeni precipitativi isolati soprattutto sulle zone alpine ai confini con la Francia. Temperature massime in aumento e sui valori medi stagionali, attorno ai 20/22 °C. Minime che non cambieranno più di tanto e saranno comprese tra 12 e 14 °C.
Venti assenti o deboli variabili domani, con qualche raffica di Foehn sulle creste alpine occidentali. Mercoledì graduale aumento dell'intensità con venti moderati o localmente forti di libeccio su Alpi occidentali, mentre in pianura saranno ancora deboli ma in prevalenza nordorientali.
Da giovedì 26 settembre
Un nuovo fronte perturbato porterà piogge soprattutto su Valle d'Aosta e settori settentrionali del Piemonte, con un temporaneo rialzo termico tra giovedì e venerdì. Poi la tendenza è per un weekend di bel tempo ma temperature in diminuzione.
Previsioni Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino