/ Ultim'ora

Che tempo fa

Accadeva un anno fa

Ultim'ora | 07 aprile 2025, 18:43

Design, Volpetti (Pmi): "Curiosità, innovazione e progresso al centro del progetto Iqos"

Design, Volpetti (Pmi): "Curiosità, innovazione e progresso al centro del progetto Iqos"

(Adnkronos) - “La Milano Design Week è la casa dell’innovazione e del progresso, elementi, assieme alla curiosità, al centro anche del progetto Iqos, iniziato circa 11 anni fa e che oggi ha portato circa 32 milioni di persone nel mondo ad abbandonare completamente le sigarette scegliendo Iqos”. Lo dichiara Stefano Volpetti, presidente Smoke-free inhalation products e Cco di Philip Morris International, alla presentazione dell’installazione firmata Seletti con la quale Iqos celebra, in occasione della Milano Design Week, la sua crescente community, giunta a contare oltre 32 milioni di utilizzatori adulti in tutto il mondo.  

Con ‘Curious X: sensorium piazza’, questo il titolo dell’installazione, il brand lancia anche la sua campagna globale 2025: ‘Iqos Curious X’: “Un progetto globale che mette al centro di tutto quello che facciamo la curiosità. Noi stiamo cercando di fare qualcosa che non è mai stato fatto prima - aggiunge Volpetti - un viaggio di trasformazione senza precedenti nella nostra categoria. La curiosità gioca un ruolo fondamentale, è la scintilla per l’innovazione, per il cambiamento e per creare un nuovo status quo in cui i fumatori hanno una scelta migliore, quella delle alternative senza fumo e senza combustione”.  

“La partnership con Stefano Seletti è un una reinvenzione molto audace di una piazza italiana - spiega - La piazza è un punto di connessione, di conversazione e di sviluppo e Stefano Seletti ha realizzato una combinazione di un mondo fisico e mondo digitale, combinando tecnologia ed arte per realizzare un’esperienza multisensoriale che non è mai stata fatta prima. Questa idea, di fare qualcosa che non è mai stato fatto prima, è al centro di tutto quello che facciamo con Iqos”. 

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium