L’assessore alla Mobilità di Pinerolo Giulia Proietti, l’ex assessore all’Ambiente di Torino Alberto Unia, il consigliere della Circoscrizione 2 Juri Bossuto e l’ex assessore all’Ambiente di Beinasco Donato “Dino” Lombardi . Il M5S ha ufficialmente definito le liste dei candidati per le prossime Regionali dell’8-9 giugno, a sostegno della candidata Presidente Sarah Disabato. Nove donne e dodici uomini, per un totale di 21 con la capogruppo regionale uscente.
Disabato: "Programma scritto dal basso"
"Una squadra composta di persone che hanno deciso di mettere a disposizione della comunità la loro competenza e il loro impegno e che incarnano i valori che da sempre contraddistinguono il Movimento 5 Stelle: trasparenza, legalità, giustizia sociale e perseguimento del bene comune" afferma Disabato. “Il nostro programma – prosegue - è scritto dal basso, con la partecipazione dei nostri attivisti e dei singoli cittadini. Al centro ci sono i bisogni del territorio e di chi lo abita, perché il Piemonte è una terra meravigliosa e merita di più".
I candidati
Oltre ai primi quattro nomi, tenteranno di entrare a Palazzo Lascaris: il consigliere comunale e capogruppo di Orbassano Andrea Suriani; l’attivista Patrizia Monica Triolo; il consigliere di Balangero Daniele Cattelino Toni; Maria Grazia Malorzo; la valsusina Samantha Lopergolo; il consigliere comunale di Nichelino Paolo Biasiol; Rosina Serratore; Marina Odifreddi; l'ex consigliere della Circoscrizione 7 Davide Lantermino; Eleonora Vono; l'ex membro del CdA di FinPiemonte Marco Allegretti; Patrizia Di Muzio; il pinerolese Umberto Cavaliere; Gianfranco Barrocu, Angelo Passalacqua e Gianluca Pilot